Windsurf







  1. Uno staff di professionisti esperti certificati VDWS.

  2. Didattica e metodica perfezionata negli anni.

  3. Giorni ed orari dei corsi flessibili.

  4. Utilizzo di manuali didattici con fotografie chiare.

  5. Materiali adatti allo scopo per facilitare l’apprendimento.

  6. Riprese video, realizzate durante la lezione, utili per analizzare e comprendere gli aspetti da migliorare.

  7. Spot ideale per i principianti, con ampia zona di acqua bassa e protetta anche in caso di forte Breva.

  8. Utilizzo di gommone, che permette di portarsi facilmente al di fuori della baia la dove il vento è più forte e costante, e casco radio per le lezioni avanzate.

  9. Simulatore di planata.

  10. Una didattica pensata appositamente per bambini dai 5 agli 8 anni di età.



Il windsurf è un fantastico sport e rappresenta il perfetto connubio tra tecnica e sensibilità!
Proprio per questa ragione KTS40, seguendo le linee didattiche-metodiche della VDWS, ha sviluppato un percorso formativo nel quale l’allievo viene stimolato a sviluppare le proprie capacità tattili e percettive che, affiancate da momenti teorici, gli saranno d’aiuto per capire al meglio la tecnica. Tutto ciò sarà garanzia di un apprendimento veloce e divertente che minimizza lo sforzo fisico e mentale.
Per i nostri allievi più piccoli la parte tecnica e teorica sarà trasmessa sotto forma di gioco adottando metodologie più idonee alla loro età. Tali metodologie garantiranno un livello d’attenzione costante per tutta la durata della lezione.


1°STEP

Contenuti teorici: Il vento, lo spot, l’orientamento, il materiale e la sicurezza.
Contenuti pratici: esercizi propedeutici a terra con il rig e di equilibrio con la tavola in acqua. Issare la vela, posizione base, partenza, cazzare/lascare, rotazione, self-rescue.

2° STEP

Contenuti teorici: orzare/poggiare, 1° regola di precedenza.
Contenuti pratici: orzare/poggiare a terra con il rig ed in acqua, posizione d’andatura, rotazione, andatura al traverso.

3° STEP

Contenuti teorici: impostazione della virata al simulatore, l’andatura di bolina, 2° regola di precedenza.
Contenuti pratici: impostazione della virata, l’andatura di bolina.

4° STEP

Contenuti teorici: perfezionamento della virata, andature: bolina – traverso – lasco eventualmente poppa, sicurezza.
Contenuti pratici: perfezionamento della virata, navigazione di bolina – traverso – lasco ed eventualmente poppa.

5° STEP

Contenuti teorici e pratici: navigazione, orientamento e miglioramento della postura e del controllo del rig in andatura con esercizi propedeutici, virata ed impostazione della strambata con vento medio leggero.

6° STEP

Contenuti teorici e pratici: navigazione, virata e strambata con vento medio forte, andatura bugna avanti.

7° STEP

Contenuti teorici e pratici: La partenza dalla spiaggia (controllo del rig e della tavola in acqua, tecnica per il lift vela, salita e partenza).

8° STEP

Contenuti teorici e pratici: Il trapezio (modelli, cimette del trapezio, posizione boma, posizione cimette/centro velico, aggancio e sgancio, caduta in sicurezza).

9° STEP

Contenuti teorici e pratici: Migliorando la postura, utilizzando e sfruttando al meglio il trapezio, inizio di planata ed utilizzo degli straps sia a terra con simulatore che in acqua.

10° STEP

Contenuti teorici e pratici: La strambata Power!


PATENTINO BASE VDWS

Con il raggiungimento dello 3° step è possibile conseguire, dopo un breve esame a risposta multipla, il Patentino Base VDWS che certifica a livello internazionale, e quindi vi permette in tutto il mondo di affittare materiale windsurf, le vostre capacità. Tramite 6 differenti livelli e bollini tricolori che indicano l’intensità del vento per ogni livello raggiunto, questa licenza documenta in maniera chiara e semplice il vostro percorso sportivo e le ore di pratica effettuate sotto supervisone. Anche coloro che già surfano da anni, hanno la possibilità ci conseguire questa certificazione. Per ulteriori informazioni a riguardo contattateci quando volete.

PERSONAL TRAINING

Come già la parole stessa dice, si tratta di una lezione o una serie di lezioni, durante il quale l’istruttore svilupperà insieme a voi un programma didattico su misura atto a farvi raggiungere, utilizzando i più moderni strumenti didattici, i vostri da anni tanto ambiti obbiettivi. Livello minimo: 6° Step.



Hai bisogno di aiuto?

Inserisci il tuo numero e saremo felici di rincontattarti per fornirti tutte le informazioni