SUP


Che cos’é il SUP, questa nuova attività sportiva che sempre più di frequente si vede sulle nostre spiagge e che per molti windsurfisti è diventata una valida alternativa nelle giornate meno ventose? L’acronimo sta per Stand Up Paddle, ovvero remata in piedi. Il SUP lo si po’ praticare sia sull’onda sia sull’acqua piatta come attività propedeutica al Windsurf o come attività aerobica simile al Nordic Walking. C’è poi chi lo pratica per rilassarsi e scaricare lo stress quotidiano, poi chi utilizza Il SUP per bellissime escursioni o per stare a contatto con la natura.



KTS40 ha sempre fortemente creduto in questa nuova disciplina e anno dopo anno si è impegnata a diventare un punto di riferimento di questo sport sul lago di Como. Ora il nostro Team si compone anche di istruttori SUP certificati VDWS che vi trasmetteranno questa nuova passione, vi insegneranno i trucchi per una pagaiata efficiente e rilassata e vi accompagneranno alla scoperta del Lago di Como da una nuova prospettiva.


Corso principianti

Durante questo corso apprendete nozioni base relative al materiale, alla sicurezza, all’equilibrio sulla tavola ed all’utilizzo della pagaia. Dopo una parte teorica a terra si parte con esercizi di equilibrio in acqua per abituarsi a mantenere il baricentro sulla tavola. La lezione prosegue poi abbinando alla tavola la propulsione della pagaia.


Corso principianti 2° Livello

Acquistando sicurezza sulla tavola inizia il perfezionamento della pagaiata per aumentarne l’efficacia e diminuirne il dispendio di energia, aumentando proporzionalmente il divertimento e la resistenza. Anche il controllo sulla manovrabilità della tavola aumenta, permettendo raggi di curva sempre più ridotti.


Safari

La durata delle escursioni varia in base alle capacità dei partecipanti, così come alle condizioni meteo. Normalmente si svolgono quando il vento è debole o quasi assente. Lungo il tragitto vi saranno occasioni di sosta in spiagge raggiungibili solo via Lago. Durante l’escursi l’istruttore ha la possibilità di darvi validi consigli riguardo la postura, la pagaiata ed altri piccoli segreti del SUP.


M1 Race

Il SUP RACE MISTRAL M1 rappresenta l’apice nella progettazione di tavole da gara. Le principali caratteristiche che un SUP da gara deve racchiudere sono velocità, affidabilità e precisione. Per massimizzare l’effetto di ogni colpo di pagaia, gli M1 SUP Race Boards sono progettati con il sistema X-Box Mistral che permette alla tavola di tagliare l’acqua come un rasoio. I canali d’acqua sulla chiglia rendono la tavola velocissima. Al fine di darvi una sensazione immediata di planata l’M1 è stato progettato con caratteristiche uniche. La prua della Race M1 ha una forma innovativa che riduce la resistenza idrodinamica. Scivolare attraverso l’acqua non è mai stato così facile!

m1race_kts40

 

M112_kts40

12’6″ M1 Race

Questo SUP da gara ha un profilo a “prua rovesciata” che gli garantisce un maggiore galleggiamento ed un riding bilanciato. La coda ha più volume, rendendo più facile l’impostazione delle curve. Costruito con legno africano in una costruzione a sandwich, il SUP utilizza solo 0,6 mm di legno per ottimizzare il peso e 0,8 mm di legno in tutte le zone di impatto. Nelle zone di maggior calpestio lo spessore del legno è doppio.
Una tavola ideale per i 50-80 kg.
Dati Tecnici: Volume: 255L; Larghezza: 70cm; Lunghezza: 380cm

9’9″ Allround

La 9’9 “è un ottima tavola per coloro che si sono appena avvicinati al mondo del SUP. La distribuzione del volume è leggermente in avanti, permettendo di planare più velocemente. La prua moderatamente arrotondata riduce il rischio di cadute sull’onda e le sue linee d’acqua permettono una navigazione scorrevole. In situazioni di acqua piatta la tavola è veloce ma vista la sua ridotta dimensione richiede un buon equilibrio durante la pagaiata.
tavola ideale per i 55-75kg.
Dati tecnici: Volume: 145L; Larghezza: 77cm;Lunghezza: 301 cm

 

allround9

 

allround10_kts40

10’7″ Allround

Come il suo fratello più piccolo, il 10’7 “è una grande tavola entry level. E ‘in grado di gestire le onde fino a 4 metri con facilità. Anche se ha un design simile a quello del board 9’9”, questo SUP ha una sola pinna al posto di una messa a prua. Grazie a un rocker piatto che garantisce una resistenza all’acqua molto bassa, questa tavola è ideale per cavalcare onde e spostarsi molto velocemente su acqua piatta.
Una tavola ideale per i 60-90kg.
Dati Tecnici: Volume: 170L; Larghezza: 79cm; Lunghezza: 326cm

11’9″Allround

Questo SUP è una grande tavola entry level in grado di gestire onde fino a 4 metri con facilità. Il SUP 11’9” ha una sola pinna e un rocker piatto che riducono la resistenza alla navigazione. La distribuzione del volume leggermente in avanti riduce il rischio di ingavonamento. In situazioni di acqua piatta la tavola è veloce e pagaiare risulta estremamente facile visto le sue grandi dimensioni.
Una tavola ideale per i 60-100kg.
Dati tecnici: Volume 200L; Larghezza 80cm; Lunghezza 362cm.

allround11_kts40


Hai bisogno di aiuto?

Inserisci il tuo numero e saremo felici di rincontattarti per fornirti tutte le informazioni