Lift







  1. Barche rigide con scafo a V motorizzate Mercury che permettono di raggiungere la zona del lago più ventosa in pochi minuti.

  2. Tecniche di lancio e recupero del kite veloci e sicure.

  3. Un controllo attento e costante da parte dell’operatore per garantire la massima sicurezza durante la pratica.

  4. La possibilità di regalarsi un downwind di 7 km.

  5. Attrezzature a noleggio di ultima generazione.

Servizio Lift

Kts40 offre un servizio lift di eccellenza. Il mezzo dedicata a questa attività è una barca con scafo rigido a V, omologata per 16 persone e motorizzata Mercury Verado 225hp. Anche il concetto stesso di Lift è stato rielaborato. Non si offre un mero servizio di trasporto, ma si garantisce al cliente un pratica in totale serenità, divertimento e sicurezza garantita da un controllo attento e costante da parte dell’istruttore che non mancherà di scattare foto, girare video clip e dare piccoli ma utilissimi consigli tecnici. 

Servizio Lift assistito

Hai bisogno di ore di navigazione per arrivare a padroneggiare la tecnica di navigazione di bolina? Il rilancio della vela a volte ti risulta ancora problematico e desidereresti un piccolo aiuto? Vuoi regalarti 10km di down wind senza dover mai fare un tratto di navigazione di bolina? Vuoi concentrati su una manovra senza bruciare energie? Questo è il servizio che fa per te. Una barca dedicata e sempre a disposizione che ti seguirà durante tutta la tua pratica.

  1. Quale è il livello minimo per poter usufruire del servzio lift? Per poter usufruire di questo servizio il kiter deve saper percorre tratti di navigazione di bolina, conoscere i sistemi di emergenza e il self – resque.
  2. Quale misura di kite e che abbigliamento è consigliato? Tendenzialmente l’intensità media del vento sul lago di Como si aggira intorno ai 15 nodi. Per una persona di media corporatura le misure consigliate sono 12/13 mq. E’ sempre possibile portare in barca 2 misure di kite. Per quanto riguarda l’abbigliamento si consiglia per tutta la stagione l’uso di mute con spessore 5/3mm. Nei mesi più caldi si può anche usare la muta corta.
  3. Nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee per usufruire del servizio lift quali altre attività il centro KTS40 offre? Se il vento non dovesse essere sufficiente per la pratica del kitesurf presso il nostro centro potrete praticare altre attività quali la canoa, il sup, il windsurf, il catamarano e il CablePark (www.kts40cablecrew.com).
  4. A che ora parte il servizio lift? Il servizio lift inizia appena le condizioni vento sembrano buone. Il cliente dovrà in ogni caso essere presente al circolo con l’attrezzatura pronta non più tardi delle ore 13.
  5. Quanti servizi lift ci sono in un giorno? Per ogni giorno vi è un unico servizio lift.
  6. Quanto dura un servizio lift? La durata del servizio dipende esclusivamente del permanere del vento e dalla vostra resistenza fisica.
  7. Una volta in acqua cosa è consentito fare? Per una risposta esauriente a questa domanda vi consigliamo la lettura del “regolamento Lift”
  8. A che ora si conclude il servizio lift? Non vi è un orario. Fin che c’è vento o clienti che vogliono praticare si rimane in mezzo al lago.
  9. Quante persone può trasportare la barca dedicata a questo servizio? Il numero massimo di persone è 16. Nei fine settimana è sempre consigliabile prenotare anticipatamente.
  10. E’ possibile noleggiare materiale? Quanto costa? E’ possibile noleggiare tutto il materiale necessario alla pratica del kitesurf. Ciò che è importante è comunicare al momento della prenotazione del lift la necessità di noleggiare specificando il vostro peso e cosa vi serve. Per i prezzi vi suggeriamo di guardare la sezione “noleggio attrezzature”
  11. E’ necessaria la prenotazione? Sicuramente nei fine settimana è consigliabile.
  12. Orario ritrovo a scuola? Alle ore 13 con tutto il materiale pronto. Se è la vostra prima volta o dovete noleggiare è consigliabile arrivare un’ora prima
  13. Come si prepara il materiale kite che dovrà essere caricato in barca? La preparazione del materiale per l’uso dalla barca vi verrà accuratamente spigato la prima volta dagli istruttori del circolo.      
  14. E’ possibile sospendere l’attività e riprenderla dopo una pausa in barca? Per garantire il massimo controllo di tutti i praticanti in acqua non è possibile sospendere temporaneamente la pratica a meno che un “amico” ancora in barca vi subentri utilizzando la vostra attrezzatura.



Hai bisogno di aiuto?

Inserisci il tuo numero e saremo felici di rincontattarti per fornirti tutte le informazioni